Seminario con Marco Revelant di Weta Digital

Siamo felici di annunciare che Martedì 11 Luglio alle ore 11:00 presso il Dipartimento di Informatica dell’università di Verona si terrà un seminario in collaborazione con Marco Revelant di Weta Digital, azienda pluripremiata nell’ambito della produzione di effetti speciali cinematografici.

In questo seminario, Marco Revelant parlerà di alcune iterazioni, processi e sfide incontrate da Weta Digital, spingendo la tecnologia ai propri limiti produzione dopo produzione. Il viaggio inizia con gli effetti realizzati per “Il libro della Giungla”, rivelatosi pieno di sfide inizialmente non previste, fino a parlare di molti altri progetti concludendo con gli ultimi problemi e sfide risolti nell’ultimo film del franchise del pianeta delle scimmie, “War for the Planet of the apes”.

Marco Revelant

Senior Head of Department – Assets

Marco Revelant ha oltre 15 anni di esperienza nell’industria degli effetti speciali.

E’ entrato a far parte di Weta Digital come modellatore senior nel 2003 per “Il signore degli anelli: il ritorno del re”.

Tra i lavori di spicco ai quale Marco ha lavorato, si cita “Avatar” di James Cameron, per il quale Marco ha lavorato per tre anni durante i quali ha supervisionato la creazione dell’intera libreria degli asset digitali, nonchè uno dei soli tre artisti che hanno avuto l’occasione di lavorare all manto di King Kong diretto da Peter Jackson.

Marco è stato direttamente coinvolto nello sviluppo del sistema proprietario di Weta Digital “Barbershop”, utilizzato per titoli di alto livello tra i quali, appunto “Rise of the Planet of the Apes”, “The Adventures of Tintin”, “Dawn of the Planet of the Apes” e la trilogia “Lo Hobbit” – i quali hanno permesso a Marco di guadagnarsi il prestigioso Technical Achievement Award dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences