Inizia la tua carriera con il master universitario certificato in game development

Specializzati nella programmazione di videogiochi e applicazioni multimediali interattive, impara i segreti delle più potenti tecnologie di nuova generazione!

Diventa un game developer

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Collaboriamo con le più rinomate aziende del settore!

Crediamo nella collaborazione, non solo con talenti professionisti, ma anche con le migliori aziende del settore videoludico

Un percorso formativo completo e all'avanguardia

C’è differenza tra saper fare, e saper fare bene: specializzati per diventare un game developer competitivo.

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Un master universitario

Il master di game development è un percorso formativo di livello universitario

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Docenti professionisti del settore

Al Master acquisirai le conoscenze da un gruppo di docenti professionisti del game development

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Un filo diretto con le aziende leader del settore

La scuola è uno dei bacini più interessanti per le aziende di questo settore

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Una scuola che ti apre le porte a mondo del lavoro

I nostri studenti lavorano su progetti che li portano su strade diverse, sviluppa i requisiti per entrare anche tu nella game industry.

Chi ti ha preceduto

Riccardo Reffato

Milestone
Master: 2017

Studiare bene il C++ e mostrare il proprio impegno ai professori (visto che sono in contatto con le aziende o lavorano in azienda)

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Chi saranno i tuoi mentor

I docenti del master sono professionisti selezionati che ricoprono ruoli di spicco nella game industry.

Voglio conoscerli

Gianpaolo Greco

Element of Game Production

Laureato presso l’università di Salerno in Informatica Applicata, frequenta la prima edizione del Master in Computer Game Development nel 2010. Per anni ha lavorato come Developer, Game Designer e Producer nel settore dei videogiochi. Oggi è Direttore Creativo presso Uqido, azienda specializzata in Realtà Virtuale e Aumentata.

Fabio Pellacini

Physics programming

Professore Ordinario del Dipartimento di Informatica dell'Università “La Sapienza” di Roma. Ha conseguito il PhD presso la Cornell University ed è stato Professore Associato a Dartmouth. E' stato ricercatore presso Pixar Animation Studios contribuendo a produzioni di rilievo come Monster’s Inc., Finding Nemo, The Incredibles, Cars. Si occupa del corso di Physics programming.

Davide Pensato

Sound programming

Laureatosi in Ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano, inizia l’avventura negli Studios milanesi di Ubisoft, con il ruolo di Audio Director. Collabora con i principali studi di sviluppo italiani, oltre che a progetti con clienti.

Stefano Sperandii

Graphics Programming

Laureato in ingegneria informatica all’università La Sapienza di Roma, programmatore con oltre 12 anni di esperienza nell’industria dei videogame è attualmente Head of Studio di Rortos. È stato Lead 3D Programmer di Milestone per molti anni prima di passare allo sviluppo di prodotti per il mercato mobile.

Aggiornamenti

Hackathon su Realtà aumentata e videogiochi Come funziona la realtà aumentata (AR) e come è possibile integrarla in un videogioco per migliorare l’esperienza immersiva e videoludica su dispositivi…

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Nel mese di ottobre 3 incontri dalle 10.00 alle 13.00 dedicati alle aziende partner del Master in GameDev! 👾👾👾 Vuoi partecipare e scoprire tutte le opportunità legate al nostro percorso…

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Che possibilità ci sono nell'ambito dello sviluppo dei videogiochi in Italia? Quali aziende operano in questo settore? Quali sono i nuovi videogiochi in uscita? Per saperne di più abbiamo organizzato…

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