Inizia la tua carriera con il master universitario certificato in game development

Specializzati nella programmazione di videogiochi e applicazioni multimediali interattive, impara i segreti delle più potenti tecnologie di nuova generazione!

Diventa un game developer

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Collaboriamo con le più rinomate aziende del settore!

Crediamo nella collaborazione, non solo con talenti professionisti, ma anche con le migliori aziende del settore videoludico

Un percorso formativo completo e all'avanguardia

C’è differenza tra saper fare, e saper fare bene: specializzati per diventare un game developer competitivo.

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Un master universitario

Il master di game development è un percorso formativo di livello universitario

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Docenti professionisti del settore

Al Master acquisirai le conoscenze da un gruppo di docenti professionisti del game development

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Un filo diretto con le aziende leader del settore

La scuola è uno dei bacini più interessanti per le aziende di questo settore

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Una scuola che ti apre le porte a mondo del lavoro

I nostri studenti lavorano su progetti che li portano su strade diverse, sviluppa i requisiti per entrare anche tu nella game industry.

Chi ti ha preceduto

Riccardo Reffato

Milestone
Master: 2017

Studiare bene il C++ e mostrare il proprio impegno ai professori (visto che sono in contatto con le aziende o lavorano in azienda)

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Chi saranno i tuoi mentor

I docenti del master sono professionisti selezionati che ricoprono ruoli di spicco nella game industry.

Voglio conoscerli

Fausto Spoto

Fondamenti di Ingegneria del Software

Laurea in Informatica, è professore associato presso il Dipartimento di Informatica di Verona, dove si occupa di tecniche a supporto dello sviluppo di software di qualità, verifica e analisi automatica del software.

Jacopo Vezzosi

C++ programming

Laureato con lode in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Siena e diplomato al Master in Computer Games Development nel 2014. Attualmente guida un team di sviluppo in veste di Principal AI Engineer per Zynga UK su Star Wars: Hunters. In precedenza ha collaborato per diverse aziende internazionali (EA, Ubisoft, King e Creative Assembly) allo sviluppo di diversi titoli come Ghost Recon, Star Wars - Battlefront 2, Battlefield 5 e Total War: Warhammer e di engines come Frostbite.

Andrea Giachetti

Fondamenti di Computer Graphics

Professore associato presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona ove è docente nei corsi di Grafica al Calcolatore, Interazione Uomo-Macchina. I suoi interessi di ricerca riguardano l’elaborazione di immagini e dati 3D e l'interazione immersiva per applicazioni di Realtà Virtuale.

Marco Tarini

Advanced Graphics programming

Professore Associato del Dipartimento di Informatica dell'Università Statale di Milano. Docente del corso avanzato di grafica, i suoi interessi di ricerca riguardano il rendering e l'animazione real time e della grafica 3D in generale. I suo lavori sono regolarmente pubblicate nell'ambito di eventi internazionali come SIGGRAPH.

Aggiornamenti

Hackathon su Realtà aumentata e videogiochi Come funziona la realtà aumentata (AR) e come è possibile integrarla in un videogioco per migliorare l’esperienza immersiva e videoludica su dispositivi…

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Nel mese di ottobre 3 incontri dalle 10.00 alle 13.00 dedicati alle aziende partner del Master in GameDev! 👾👾👾 Vuoi partecipare e scoprire tutte le opportunità legate al nostro percorso…

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Che possibilità ci sono nell'ambito dello sviluppo dei videogiochi in Italia? Quali aziende operano in questo settore? Quali sono i nuovi videogiochi in uscita? Per saperne di più abbiamo organizzato…

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