Un gruppo di docenti specialisti nella loro materia

Docenti altamente qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’industria videoludica vi seguiranno durante il vostro percorso

Umberto Castellani

Fondamenti di interazione uomo-macchina

Direttore del master e Professore Associato del Dipartimento di Informatica dell‘Università di Verona. I suo interessi di ricerca riguardano l’elaborazione di dati 3D, ricostruzione 3D da immagini tramite tecniche di fotogrammetria, modellazione automatica di oggetti non rigidi, concentrandosi sulle metodologie a cavallo tra la computer vision, computer graphics e machine learning.

Marco Tarini

Advanced Graphics programming

Professore Associato del Dipartimento di Informatica dell'Università Statale di Milano. Docente del corso avanzato di grafica, i suoi interessi di ricerca riguardano il rendering e l'animazione real time e della grafica 3D in generale. I suo lavori sono regolarmente pubblicate nell'ambito di eventi internazionali come SIGGRAPH.

Andrea Giachetti

Fondamenti di Computer Graphics

Professore associato presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona ove è docente nei corsi di Grafica al Calcolatore, Interazione Uomo-Macchina. I suoi interessi di ricerca riguardano l’elaborazione di immagini e dati 3D e l'interazione immersiva per applicazioni di Realtà Virtuale.

Davide Pensato

Sound programming

Laureatosi in Ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano, inizia l’avventura negli Studios milanesi di Ubisoft, con il ruolo di Audio Director. Collabora con i principali studi di sviluppo italiani, oltre che a progetti con clienti.

Fausto Spoto

Fondamenti di Ingegneria del Software

Laurea in Informatica, è professore associato presso il Dipartimento di Informatica di Verona, dove si occupa di tecniche a supporto dello sviluppo di software di qualità, verifica e analisi automatica del software.

Diego Zamprogno

Tools programming, production & Lab

Laureato presso l’Università di Padova in Ingegneria Informatica ed Automatica nel 1997, fonda nel 2001 IdoruS.r.l. di cui diviene Lead Programmer, con il quale pubblica numerosi giochi sportivi, specializzandosi in intelligenza artificiale e gestione del gameplay.

Matteo Cristani

Fondamenti di Intelligenza Artificiale

Professore Associato del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona. È stato visiting scholar presso l’Università di Rochester nel 1993-1994 e presso l’Università di Leeds nel 1999 e nel 2004. I suoi interessi di ricerca riguardano l'intelligenza artificiale orientata al data-mining soprattutto per l'analisi di dati su web.

Fabio Pellacini

Physics programming

Professore Ordinario del Dipartimento di Informatica dell'Università “La Sapienza” di Roma. Ha conseguito il PhD presso la Cornell University ed è stato Professore Associato a Dartmouth. E' stato ricercatore presso Pixar Animation Studios contribuendo a produzioni di rilievo come Monster’s Inc., Finding Nemo, The Incredibles, Cars. Si occupa del corso di Physics programming.

Devis Rossini

Game Engine programming e High Level Programming

Dopo essersi laureato in Matematica presso l’Università di Parma, frequenta il Master in Computer Game Development a Verona. Nel 2012 inizia la sua carriera in Milestone, con cui collabora tutt’ora, occupandosi di simulazione del veicolo, fisica, AI e networking. Nel 2016 ha fondato 3Go Games, software house di sviluppo indipendente.

Gianpaolo Greco

Element of Game Production

Laureato presso l’università di Salerno in Informatica Applicata, frequenta la prima edizione del Master in Computer Game Development nel 2010. Per anni ha lavorato come Developer, Game Designer e Producer nel settore dei videogiochi. Oggi è Direttore Creativo presso Uqido, azienda specializzata in Realtà Virtuale e Aumentata.

Nicholas Roncatti

Mobile Programming, Unity

Laureato presso l’Università degli Studi di Ferrara in Ingegneria Informatica, attualmente si occupa di sviluppo software come Senior Gameplay Programmer, in special modo per piattaforme mobile, presso Just Funny Games Srl.

Andrea Rossini

Ai Programming

Laureato presso l’Universita’ degli Studi di Trento. Inizia a lavorare nel game development collaborando con vari studi, principalmente su titoli mobile. Negli ultimi anni partecipa a diverse produzioni tripla AAA italiane. Nel 2016 fonda 3Go Games. Dal 2019 inizia a collaborare con Rortos nel reparto di ricerca e sviluppo, rapporto che prosegue tutto' ora

Jacopo Vezzosi

C++ programming

Laureato con lode in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Siena e diplomato al Master in Computer Games Development nel 2014. Attualmente guida un team di sviluppo in veste di Principal AI Engineer per Zynga UK su Star Wars: Hunters. In precedenza ha collaborato per diverse aziende internazionali (EA, Ubisoft, King e Creative Assembly) allo sviluppo di diversi titoli come Ghost Recon, Star Wars - Battlefront 2, Battlefield 5 e Total War: Warhammer e di engines come Frostbite.

Mariano Ceccato

Ricercatore del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona. verranno presentate le fasi e le tecniche di sviluppo software; le tecniche di testing del software; i design pattern generali e specifici per videogiochi; la gestione dei repository software.

Stefano Sperandii

Graphics Programming

Laureato in ingegneria informatica all’università La Sapienza di Roma, programmatore con oltre 12 anni di esperienza nell’industria dei videogame è attualmente Head of Studio di Rortos. È stato Lead 3D Programmer di Milestone per molti anni prima di passare allo sviluppo di prodotti per il mercato mobile.

Mettiamo in contatto le migliori aziende di gaming con i talenti di domani

Crediamo nella collaborazione, non solo con talenti professionisti, ma anche con le migliori aziende del settore videoludico per creare un ponte tra formazione e il mondo del lavoro.

i nostri partner