Un gruppo di docenti specialisti nella loro materia

Docenti altamente qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’industria videoludica vi seguiranno durante il vostro percorso

Umberto Castellani

Fondamenti di interazione uomo-macchina

Ricercatore del Dipartimento di Informatica dell‘Università di Verona. Direttore del master, i suo interessi di ricerca riguardano l’elaborazione di dati 3D, l’addestramento statistico e l’elaborazione di dati biomedicali.

Marco Tarini

Advanced Graphics programming

Docente del corso avanzato di grafica, Marco Tarini è autore di diversi paper a livello internazionale, in particolare nell’ambito del rendering real time e della grafica 3D in generale. E’ attualmente professore associato all’Università degli Studi

Andrea Giachetti

Fondamenti di Computer Graphics

Professore associato presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona ove è docente nei corsi di Grafica al Calcolatore, Interazione Uomo-Macchina ed Analisi di Immagini e dati volumetrici. I suoi interessi di ricerca riguardano l’elaborazione di immagini e dati 3D.

Davide Pensato

Sound programming

Laureatosi in Ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano, inizia l’avventura negli Studios milanesi di Ubisoft, con il ruolo di Audio Director. Collabora con i principali studi di sviluppo italiani, oltre che a progetti con clienti.

Fausto Spoto

Fondamenti di Ingegneria del Software

Laurea in Informatica, è professore associato presso il Dipartimento di Informatica di Verona, dove si occupa di tecniche a supporto dello sviluppo di software di qualità, verifica e analisi automatica del software.

Diego Zamprogno

Tools programming, production & Lab

Laureato presso l’Università di Padova in Ingegneria Informatica ed Automatica nel 1997, fonda nel 2001 IdoruS.r.l. di cui diviene Lead Programmer, con il quale pubblica numerosi giochi sportivi, specializzandosi in intelligenza artificiale e gestione del gameplay.

Matteo Cristani

Fondamenti di Intelligenza Artificiale

Ricercatore all’Università di Verona dal 1997. È stato visiting scholar presso l’Università di Rochester nel 1993-1994 e presso l’Università di Leeds nel 1999 e nel 2004.

Fabio Pellacini

Physics programming

Professore associato all’unversità “La Sapienza” di Roma dal 2011, vanta diverse collaborazioni sia in ambito accademico e industriale, di rilievo una collaborazione con Pixar Animation Studios, si occupa del corso di Physics programming.

Devis Rossini

Game Engine programming e High Level Programming

Dopo essersi laureato in Matematica presso l’Università di Parma, frequenta il Master in Computer Game Development a Verona. Nel 2012 inizia la sua carriera in Milestone, con cui collabora tutt’ora, occupandosi di simulazione del veicolo, fisica, AI e networking. Nel 2016 ha fondato 3Go Games, software house di sviluppo indipendente.

Gianpaolo Greco

Element of Game Production

Laureato presso l’università di Salerno in Informatica Applicata, frequenta la prima edizione del Master in Computer Game Development nel 2010. Per anni ha lavorato come Developer, Game Designer e Producer nel settore dei videogiochi. Oggi è Direttore Creativo presso Uqido, azienda specializzata in Realtà Virtuale e Aumentata.

Nicholas Roncatti

Mobile Programming, Unity

Laureato presso l’Università degli Studi di Ferrara in Ingegneria Informatica, attualmente si occupa di sviluppo software come Senior Gameplay Programmer, in special modo per piattaforme mobile, presso Just Funny Games Srl.

Daniele Colombo

C++, Graphics Programming

Professionista nel campo video ludico ha partecipato a grandi titoli come Forza Motosport o Pay Day sotto le vesti di Programmatore Grafico, dopo aver lavorato diversi anni per grandi case ha deciso di crearsi il suo futuro come lavoratore autonomo e Freelancer.

Andrea Rossini

Ai Programming

Laureato presso l’Universita’ degli Studi di Trento. Inizia a lavorare nel game development collaborando con vari studi, principalmente su titoli mobile. Negli ultimi anni partecipa a diverse produzioni tripla AAA italiane. Nel 2016 fonda 3Go Games con cui continua attualmente la sua attivita’.

Mettiamo in contatto le migliori aziende di gaming con i talenti di domani

Crediamo nella collaborazione, non solo con talenti professionisti, ma anche con le migliori aziende del settore videoludico per creare un ponte tra formazione e il mondo del lavoro.

i nostri partner