I progetti di laboratorio

Arrrrrr! un gioco per veri pirati

Arrrrrr! E' un gioco competitivo locale che nasce dal laboratorio del Master in Computer Game Development 2018/2019!

Dal gameplay semplice e intuitivo l'idea è stata pensata per Nintendo Switch per più giocatori. Si dovrà manovrare una nave pirata con il compito di affondare altri concorrenti tramite l’ausilio di bizzarre e imprevedibili armi. Il gioco pone come obiettivo principale il divertimento in compagnia nello stile dei couch game competitivi.

Modalità di gioco

Il gioco è progettato per essere godibile al massimo del suo potenziale in competitivo locale, con la possibilità di essere giocato in single player e online. E' possibile aggiungere navi guidate dalla CPU (con intelligenza artificiale configurabile con 3 livelli di difficoltà), i quali sostituiscono un numero variabile di giocatori reali.

L’accesso alle due modalità è il medesimo, la definizione delle squadre è definita dal colore delle vele delle navi.

Il progetta è sviluppato utilizzando il motore di gioco Unreal Engine 4 (utilizzando la versione 4.22.3)

Le iscrizioni per l'anno accademico 2020-2021 sono aperte.

Ci sono ancora gli ultimi posti disponibili, il master avrà inizio a novembre 2020.

I progetti dei corsi

Progetti Mobile

II modulo di Mobile Programming insegna tutte le basi per creare un gioco per smartphone: ogni anno, con la guida del docente, gli studenti sono invitati a realizzare progetti e pubblicarli sugli store.

Progetti physics

Il modulo di Physics programming insegna le basi della fisica legate allo sviluppo di videogiochi. Con le basi ottenuti gli studenti si cimentano nella creazione dei gameplay più disparati per testare e provare le conoscenze acquisite.

Eventi e concorsi

Game Jam

Il Master partecipa attivamente sia alla Global Game Jam, dove è accreditata come sede attiva dell’evento, che alla Ludum Dare organizzata insieme ai docenti. Ogni anno questi eventi vedono nascere esperienze importanti e progetti creativi.

Alcuni progetti degli studenti

clone hunting picture
clone hunting picture
diary madness picture
diary madness picture

Mettiamo in contatto le migliori aziende di gaming con i talenti di domani

Crediamo nella collaborazione, non solo con talenti professionisti, ma anche con le migliori aziende del settore videoludico per creare un ponte tra formazione e il mondo del lavoro.

i nostri partner